3. Un consiglio da chi ci è passato
Abbiamo chiesto a Stefano di descrivere la sua esperienza in una parola, e non ha avuto dubbi: "fondamentale". Un cambiamento che gli ha permesso di riaccendere ancora più forte la motivazione e la soddisfazione personale e che, non da ultimo, ha inciso positivamente anche sul suo life balance.
Il suo consiglio per te e per chiunque senta il bisogno di una svolta è semplice: parlarne.
"Non tenere queste cose dentro per poi rimuginare e guardarsi intorno", spiega. È importante esporre le proprie esigenze ai responsabili, perché nella vita si cambia e si maturano con il tempo convinzioni diverse dal passato: non c'è nulla di male nel desiderare qualcosa di diverso o complementare. Anche se non sempre le condizioni permettono un cambio agile, vale sempre la pena provarci per ottenerlo nel futuro. Farlo in un'azienda dove sei già conosciuto e stimato è un grande vantaggio: "Hai già una base di fiducia, oltre che di conoscenza dell’ambiente di lavoro. La job rotation fa bene a tutti e tutte”.
La storia di Stefano è una delle tante che dimostrano come in Acinque la crescita interna sia un’opportunità concreta. Crediamo che dare alle persone la possibilità di evolvere, cambiare e trovare la propria dimensione sia il modo migliore per crescere insieme. Proprio come hanno fatto anche Beatrice, Giuseppa, Matteo, Luca, Leonardo, Irene e tante altre persone nel Gruppo.
Se anche tu cerchi un luogo di lavoro dove poter esprimere il tuo potenziale e costruire un percorso su misura per te, sei nel posto giusto.